Bra: prima, concreta, intesa con la municipalità di Lezha


Prime intese concrete fra la Municipalità albanese e la Città della Zizzola. Saluto in videoconferenza del Sindaco Sibille. Un incontro plenario in Municipio e la visita nella zona rurale e vinicola di pregio di Kallmet hanno spianato la via alla prima concreta intesa di amicizia fra l'amministrazione ospite di Bra e l'amministrazione ospitante di Lezha, nella giornata centrale di oggi (9 dicembre).
Ricevuti dal Vicesindaco Enver Hafizi, unitamente all'assessore Petrit Marku e ai collaboratori della Municipalità dell'Albania del Nord, l'assessore braidese Massimo Borrelli, assieme al Consigliere delegato Lino Ferrero e dall'imprenditore Dario Pozzolo, ha espresso gratitudine e sommo apprezzamento per l'accoglienza riservata alla Città della Zizzola.
A nome del Sindaco Bruna Sibille, che ha portato il proprio saluto in videoconferenza, i delegati braidesi hanno confermato la volontà di proseguire nel rapporto di gemellaggio, destinato a perfezionarsi nei mesi a venire, esponendo una serie di ipotesi per sviluppare una cooperazione negli ambiti del turismo religioso e di quello enogastronomico, verificando le possibilità di una sinergia in occasione delle importanti manifestazioni messe in atto da Comune e Slow Food a Bra.
All'incontro hanno preso parte, nel ruolo di mediatori, il referente di Cuore Aperto Giulio Celiku, l'esperta di marketing Silvana Ndoj e l'inviato braidese in Albania Alessandro Zorgniotti. Durante il meeting, sono stati elaborati spunti per accrescere la cooperazione attraverso la funzione che potrà essere svolta, dal prossimo 18 dicembre, dallo Scalo aeroportuale di Levaldigi e dalla Compagnia Fly Ernest con il nuovo volo low cost diretto fra Cuneo e Tirana.
targatocn.it